Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

24/08/2013 Concerto di “Herman Medrano & The Groovy Monkies”

24/08/2013 Concerto di “Herman Medrano & The Groovy Monkies”

Profilo Facebook  https://www.facebook.com/thegroovymonkeys/

[youtube=http://youtu.be/kY9v6F9ZBcM]

Presente nella scena musicale veneta da vent’anni, Herman Medrano è conosciuto per le sue rime graffianti in dialetto padovan-veneziano. Con gli anni non ha mai cambiato il suo approccio, ma ha via via consolidato la sua materia e ispessito la voce, non solo per raccontare come siamo fatti, ma soprattutto per sottolineare ciò che caratterizza molti strati della società contemporanea. Forse è proprio la sua critica attuale e frizzante che lo rende unico e sempreverde; le sue provocazioni in rima, condite da un tagliente umorismo ed ironiche osservazioni, muovono la folla conquistando il pubblico dei cultori dell’hip-hop e non.

HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS nascono nel 2009 dall’incontro tra il cantante veneto e sette musicisti provenienti da contesti differenti, che danno vita a un mix di sonorità funky, rock e reggae. La band è composta da: Herman Medrano (voce), Diego Graziani (chitarra), Alessandro Lughi (Hammond, piano, synth), Leonardo Ardillica (tromba e cori), Yuri Argentino (sax), DJ Tech (turntables), Enrico Millozzi (basso), Ugo Ruggiero (batteria). Dopo quasi due anni di tour, che ha toccato varie località del Veneto con oltre 60 concerti, gennaio 2012 vede la pubblicazione del loro primo album, “Simie”, un doppio cd live che riassume il live show della band.

NOSECONOSSEMO, edito da La Grande Onda e distribuito da Audioglobe, è il primo album di inediti della band veneta, in cui il gusto sagace di Herman Medrano si incontra e si arricchisce del sound fresco dei Groovy Monkeys, dando vita ad un mix di sonorità funky, rock e reggae. Composto interamente da brani inediti in veneto, l’album vanta la partecipazione di numerosi ospiti come Caparezza, Piotta, Roy Paci, Sir Oliver Skardy, Natalino Balasso, Manu Phl, Dellino Farmer e El Giovanelo: una combinazione di personalità uniche che duettano con Herman nella loro lingua locale, arricchendo di sfumature linguistiche i brani e rendendo questo progetto unico nel suo genere.

 

Associazione culutrale khorakhanè