Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

25/08/2013 Concerto degli “Anonima Straccioni”

25/08/2013 Concerto degli “Anonima Straccioni”

Profilo Facebook https://www.facebook.com/AnonimaStraccioni/

[youtube=http://youtu.be/jjWqXSRlZMQ]

Si autodefinisce Hip Hop Regressive la band in cui esseri umani e non macchine trasformano la ritmica di una batteria con il suono di una bocca che riesce ad emularla mentre il didjeridoo porta all’orecchio dell’ascoltatore rumori paragonabili al sintetizzatore.

L’Anonima Straccioni si forma nel “lontano” anno scorso. Il nome deriva da una serie di scatti fotografici in cui l’idea portante è quella di utilizzare lo sguardo come fonte di riciclo, soffermandosi su particolari che solitamente sarebbero destinati al dimenticatoio e quindi cestinati. Le immagini strappate di volti rigorosamente anonimi hanno dato l’input per far sì che aldilà della memoria fotografica questo intento venga riversato musicalmente nelle note che accompagnano la struttura dei testi e delle composizioni, con la speranza che, nonostante i comuni canoni di energia rinnovabile, possa essere concepito come tale anche il nostro sguardo.

Stefano Canu – voce, testi e musica, Alessandro”Tricchio” Tricarico – beatbox, Edoardo Ballanti – didjeridoo, Simone Santarelli – chitarra acustica, Nicolò Senigagliesi – basso elettrico, Simone Giorgini – contrabbasso.

Associazione culutrale khorakhanè