Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

28/08/2013 Concerto degli “Universal-Sex-Arena”

28/08/2013 Concerto degli “Universal-Sex-Arena”

Sito web http://universalsexarena.com/

Diretta RadioBue.it

[youtube=http://youtu.be/wIjEBSHLXnM]

Universal Sex Arena è una band di sei elementi che soffia da nord-est. Obiettivo principale del progetto è l’attenzione alla scrittura delle canzoni, prioritaria rispetto all’incasellamento in una delle tante nicchie musicali in auge. Vitale è altresì l’emissione di energia gioiosa, carnale, urgente, durante i concerti.

Testi, melodie e ritmiche in Women Will Be Girls sono eterogenei, accomunati dal denominatore “rock”. Un calore sornione avvolge le 15 canzoni (~53 minuti), muovendosi tra cavalcate selvagge ed epifanie rilassate.

I testi sono alimentati dal piacere della creazione letteraria e immaginifica di episodi e i temi spaziano dal sesso all’amicizia, dall’amore per una città magica ad imperatori decadenti, da tramonti californiani a suggestioni calviniane (le Città Invisibili).

Universal Sex Arena trae propulsione dall’interplay tra le due batterie e una carismatica presenza del frontman, col supporto feroce di due chitarre elettriche, un basso, e la sporadica apparizione di una tastiera chiamata Panda.

Sesso: è una forza elementare ma incontrovertibile, archetipica. Una celebrazione della natura e della vita.

“Women Will Be Girls” è autoprodotto e pubblicato per la neonata etichetta-collettivo “Gran Donna”. Sebbene considerinoo il disco come un biglietto di invito ai concerti hanno voluto onorarlo come un corpus monolitico con la realizzazione di un doppio LP in edizione limitata in collaborazione con l’amorevole artigianalità di La’Mas e le illustrazioni di Roberta Zeta. L’album è stato registrato tra Venezia e Milano e masterizzato da Brian Lucey al Magic Garden Mastering (Black Keys, Sigur Ros, David Lynch, etc…).

 

 

Associazione culutrale khorakhanè