Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

29/08/2013 Concerto degli “ANIMA CARIBE”

29/08/2013 Concerto degli “ANIMA CARIBE”

Anima Caribe, uno spettacolo per chi cerca a due passi da casa, le atmosfere e il calore dell’Isola più bella dei Carabi!

[youtube=http://youtu.be/HQBAxKs0On4]

Il gruppo si forma intorno alla fine del 2004, dall’unione di tre amici e dalla loro grande passione per la musica Reggae.

E’ il messaggio originale del Reggae dei grandi nomi ad ispirare particolarmente la band: la riscossa, la speranza, le problematiche e le contraddizioni della nostra società sono la trama delle liriche dei brani; mentre il groove potente di basso e batteria, accompagnato dalle ritmiche delle percussioni latine, si intreccia con i riffs graffianti della chitarra e dei sintetizzatori. Il tipico “one drop” in levare della chitarra e delle tastiere accompagna i cori armonizzati delle tre voci.

Nel 2011, la band torna in studio per la registrazione del secondo album. Nasce In Tempo Reale, importante produzione per i 7 vicentini, che così accettano la sfida delle liriche in italiano e dei suoni più decisi e moderni del “new roots” contemporaneo.

Il gruppo ha aperto i concerti per alcuni grandi nomi della musica reggae italiana, come Africa Unite, Jaka & The Fire Band, Michelangelo Buonarroti, Sir Oliver Skardy (ex PituraFreska), B.R. Stylers, Mellow Mood, Mr.T-Bone & The Young Lions, Sun Sooley, Arawak, Skatalites, Beres Hammond & The Harmony House Band, Tarrus Riley & The Black Soil Band.

Da diversi anni gli Anima Caribe supportano Stand Up For Jamaica, Associazione No Profit impegnata in prima linea sul fronte della tutela e difesa dei diritti umani in Giamaica.

Compito della Band è far divertire ma anche far conoscere al pubblico cosa accade in Giamaica: isola di contrasti, dove alle spiagge, alla musica reggae e alle vacanze da sogno, si contrappone un’altra realtà, fatta di abusi, povertà e corruzione.

Da quest’anno la band supporta Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) Sezione Italiana, un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Anima Caribe, uno spettacolo per chi cerca a due passi da casa, le atmosfere e il calore dell’Isola più bella dei Carabi!

Gli Anima Caribe sono una band Reggae di impronta New Roots di Vicenza, composta da sette elementi: Lobo alla Voce e Chitarra Ritmica, Mr. Satoishi alle Tastiere/Voce, Biz alle Tastiere e Sinth, Paps alla Batteria, Toldo Man al Basso, Cioppa” Zordan alle Percussioni, Ritenuoli alla Chitarra Solista/Voce, Baby al Sax, Birba al trombone, Fruska ai Suoni.

Il treno è di nuovo in partenza…i posti sono ancora tanti e le fermate sempre più ricche di buone vibrazioni… Anima Caribe, dritto in levare!

Associazione culutrale khorakhanè