Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

30/08/2013 Concerto dei “THE MIXTAPERS feat TY LEBLANC & FULVIO SIGURTÀ”

30/08/2013 Concerto dei “THE MIXTAPERS feat TY LEBLANC & FULVIO SIGURTÀ”

‘The Mixtapers” è un progetto visionario che condensa in una band diversi aspetti della musica contemporanea, dalla produzione alla performance live. Il trio è completato in questa occasione dalla cantante statunitense Ty LeBlanc, una voce ricca di sfumature che sa destreggiarsi in diversissimi stili con disinvoltura e creatività e Fulvio Sigurtà, eclettico trombettista alla ribalta della scena jazzistica italiana.

Un viaggio nella storia dell’hip hop, delle armonie ”brazil”, dell’ R&B e del Neo Soul, stili che hanno finalmente trovato la loro dimensione e il rispetto planetario in ambito jazzistico.

Il progetto è sostanzialmente una live band che cerca di rendere tridimensionale il suo suono live, integrando gli strumenti reali con drum machine analogiche, suoni d’ambiente e sample, rievocando la dub music con echi, riverberi, sirene, e suoni della strada.

L’effetto è quello di un disco, o di una cassetta, ma è tutto completamente suonato Live in bilico fra improvvisazione, interplay e preproduzione.

TY LEBLANC vocals

Cantante e songwriter americana dalla voce unica è densa di sfumature gospel e blues ma con una moderna influenza di R&B, rock e pop. Il suo talento e capacità di spaziare con disinvoltura fra diversi stili, la sta mettendo in comunicazione con musicisti e produttori anche europei che lavorano dal jazz, al funk, dal NeoSoul all’ hip hop.

FULVIO SIGURTA’ trumpet

Nominato miglior trombettista nella classifica top jazz 2011. ha collaborato connomi di spicco nel panorama jazzistico nazionale ed internazionale tra cui Keith Tipett, Enzo Pietropaoli, John Taylor.

NICO MENCI keys

Uno dei pianisti piu talentuosi nel panorama jazzistico italiano, a suo agio sia nella tradizione del jazz mainstream, sia nel mondo hip hop e R&B. Collabora sin dagli anni 90 con i migliori musicisti della scena italiana ed internazionale. Ha suonato con Pietro Tonolo, Elliot Zigmund, Steve Ellington, Patrick Clahar, Sam Most, Slide Hampton, Eddie Henderson, Eric Alexander e moltissimi altri partecipando a prestigiose rassegne e festivals italiani

MICHELE MANZO bass, guitar

Chitarrista e compositore attivo nella scena jazzistica italiana che affianca il suo ruolo di bassista in progetti sperimentali e produzioni hip hop e R&B internazionali fra le quali il progetto Moonset Juice con l’ MC e songwriter Yah Supreme (NYC). Conduce svariate band come leader sperimentando sempre vari territori musicali a cavallo fra jazz, hip hop, musica africana e ha suonato con artisti italiani ed internazionali come Paul Randolph, Tim Armacost, Fulvio Sigurtà, Tino Derado, Alberto Marsico.

”BROTHERMARTINO” beats, sounds

Autentico ”jolly” del progetto, artista a 360° con un’infinita cultura del mondo hip hop, funk e Soul. In questo progetto gestisce drum machine, sample, suoni d’ambiente e ”sirene dub” dando vita a una vera e propria orchestra di sample completamente suonati ”live” grazie al suo background anche jazzistico. Il suo contributo è indispensabile per l’effetto cinematografico e 3D che la band aggiunge alle sue performance.

Associazione culutrale khorakhanè