Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Concerto della Zzolorchestra

Concerto della Zzolorchestra
Il 22 maggio alle ore 19.30 in zona pedonale ad Abano Terme, Zzolchestra, presenta il suo omonimo disco d’esordio, in un concerto organizzato dall’associazione culturale Khorakhanè.
Zzolchestra, ensemble di undici musicisti e compositori di diversa estrazione accomunati dalla passione per il jazz orchestrale, l’improvvisazione e le musiche ‘altre’ propone una selezione di brani dal loro lavoro uscito il novembre scorso per la Parade costola dedicata ai progetti sperimentali della bolognese Trovarobato.
L’orchestra, nata dal quintetto Zzolc già vincitore del Premio Ciampi, è composta dall’ampio reparto di fiati accompagnato da piano, vibrafono, theremin, violoncello e dalla sezione ritmica dei Mariposa. Il progetto, corale raffinato ed eclettico, attraversa i generi, improvvisando e raccontando, con giocosa e ironica verve. La Zzolchestra ha già goduto di segnalazioni da parte della critica musicale (Bolw Up, L’Unità, Senitireascoltare, per citarne alcune) e ha partecipato a programmi radiofonici specializzati, non ultimo il prestigioso “Alza il Volume” di Radio 3, dedicato alle novità discografiche.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*