Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Concerto Sinfonico

Concerto Sinfonico

locandina concerto sinfonicoVenerdì 11 giugno alle ore 21.00 al Parco Magnolia di Abano Terme, un grande concerto sinfonico festeggerà la conclusione della manifestazione “A Regola d’arte – mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale italiano”, organizzata dall’associazione culturale Khorakhanè in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Abano Terme e di Confcommercio-ASCOM Padova.

Il concerto sinfonico vedrà protagoniste due orchestre: l’orchestra del “Concentus Musicus Patavinus” dell’Università degli Studi di Padova e l’orchestra “I Filarmonici” di Trento, da alcuni anni legate da un proficuo rapporto di collaborazione che le ha portate ad esibirsi in diverse regioni del Nord Italia riscuotendo sempre l’entusiasmo del pubblico e della critica.

Il programma prevede l’esecuzione della celebre Ouverture dell’opera “La Clemenza di Tito” di W. A. Mozart, alla quale seguirà l’imponente sinfonia n.3 detta “Eroica” dedicata da L. van Beethoven a Napoleone Bonaparte; inizialmente visto come il salvatore degli ideali della rivoluzione francese, il generale verrà poi rinnegato dal compositore, in seguito all’incoronazione come Imperatore di Francia.

Il concerto conclude l’ottava edizione della manifestazione “A Regola d’arte”, che ha portato nella zona pedonale di Abano Terme artigiani provenienti da tutto il nord Italia, accuratamente selezionati per la qualità e l’originalità delle opere e delle tecniche di lavorazione.

Per tutto il mese di maggio in Parco Urbano Termale ha inoltre trovato spazio la solidarietà, grazie al contributo e alla presenza di numerose organizzazioni non profit della provincia di Padova. Uno spazio che si è colorato ed animato con spettacoli di giocoleria con il fuoco, concerti, esibizioni di ballo, laboratori creativi per bambini ed altre iniziative.

“A Regola d’Arte” rappresenta l’impegno concreto dell’associazione culturale giovanile Khorakhanè per pensare ad una città rinnovata, viva, attenta alla cultura, alla qualità ed al benessere delle persone. Un impegno che ha trovato condivisione e sostegno da parte del Comune di Abano Terme, Confcommercio – ASCOM Padova e degli uffici I.A.T. di Abano e Montegrotto Terme, che hanno patrocinato la manifestazione.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*