Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Conferenza – “Nuove energie per il cambiamento”

Conferenza – “Nuove energie per il cambiamento”

“Nuove energie per il cambiamento. La cultura come motore per un’economia sostenibile”

Sabato 18 aprile  dalle ore 10:30 alle ore 13:30 al Laboratorio Culturale I’M dell’Associazione Khorakhanè si terrà la conferenza “Nuove energie per il cambiamento. La cultura come motore per un’economia sostenibile” durante la quale si inaugurerà ufficialmente il Laboratorio culturale I’M – uno dei principali obiettivi del progetto NUOVE ENERGIE dell’Associazione Khorakhanè, patrocinato dalla Regione Veneto e dal Comune di Abano Terme e sostenuto dal bando nazionale fUNDER35.

Il Laboratorio Culturale I’M, situato all’interno di un capannone sfitto da oltre quindici anni ad Abano Terme, vuole essere un luogo di produzione e fruizione culturale in cui ospitare progetti ed iniziative non solo dell’Associazione Khorakhanè, ma anche delle tante realtà presenti nel territorio. In questi mesi, grazie al lavoro dei volontari, sono stati realizzati gli arredi e le scenografie del Laboratorio per i quali si è utilizzato esclusivamente materiale di recupero.
Da gennaio 2015 l’Associazione ha organizzato eventi di carattere artistico e musicale ed ora è giunto il momento di condividere con i partner e il territorio il raggiungimento di questo obiettivo e quelle che saranno le prospettive per il futuro.

Il programma della mattinata è il seguente:

  • 10:30 – Caffé di benvenuto
  • 10:45 – “Nuovi (e vincenti) strumenti di politica economica: il bando fUNDER35. Obiettivi, risultati raggiunti, prospettive future”
    Intervento a cura del prof. Marco Cammelli, ideatore e promotore del bando nazionale fUNDER35, Presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Presidente della Commissione Attività e Beni Culturali dell’ACRI – Organo di rappresentanza collettiva delle Casse di Risparmio S.p.A. e delle fondazioni bancarie
  • 11:15 – “Fondazione Cariparo: giovani, cultura e sviluppo del territorio”
    Intervento a cura della dott.ssa Marina Bastianello, Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Portavoce del Forum Terzo Settore della Regione Veneto
  • 11:45 – “Che impresa fare cultura! Le realtà finanziate dal bando fUNDER35 si raccontano”
    Interventi a cura di Teatro de Linutile (PD), La Mela Di Newton (PD) e Teatro del Lemming (RO)
  • 12:15 – “Il Laboratorio Culturale I’M: una fucina che guarda al futuro”
    Interventi a cura dell’Associazione Khorakhanè
  • 13:00 – Inaugurazione ufficiale del Laboratorio Culturale I’M
  • 13:30 – Rinfresco

Ingresso gratuito.

Vi aspettiamo numerosi!

Associazione culutrale khorakhanè