Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

EMULATE#1 Opening 12 settembre 2015 – Arquà Petrarca

Il progetto I’M Museum

EMULATE #1

Il 12 settembre 2015 si è tenuta ad Arqua’ Petrarca – Borgo Alto l’inaugurazione della collettiva EMULATE#1 a cura del gruppo I’M ART dell’ Associazione Culturale Khorakhanè.

EMULATE raccolgie i lavori di 15 artisti contemporanei e da 5 opere del patrimonio del Museo Internazionale della maschera Amleto e Donato Sartori.
Il titolo della mostra vuole essere un rimando al percorso di interpretazione compiuto dagli artisti selezionati dal bando nazionale “I MILLE VOLTI DELLA MASCHERA”, i quali, avvicinandosi ai lavori della famiglia Sartori, hanno elaborato un loro progetto personale ispirandosi alla tematica, alla forma, al linguaggio delle maschere Sartori.

“Emulate #1” si svolge ad Arquà Petrarca dal 12 settembre al 4 ottobre 2015, negli spazi espositivi della Foresteria Callegari e dell’Oratorio della SS. Trinità.

La serata del 12 settembre 2015 è stata accompagnata con le performance degli artisti Michele Tajariol, Valentina Rigoni e dal collettivo Barbaglii in Ombra, che si sono susseguite in una sorta di percorso distribuito negli spazi di uno dei borghi più belli d’Italia.

EMULATE è una delle azioni del PROGETTO I’M MUSEUM
I’M Museum è curato e ideato dal gruppo I’M A.R.T. dell’Associazione Khorakhanè. Il progetto, volto alla promozione dell’arte e della cultura è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2014 e patrocinato da: Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Abano Terme, Comune di Arquà Petrarca, Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, Associazione GAI.

Associazione culutrale khorakhanè