Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

APERITIVO CON “FUNKY TOMATO” – Festival Interculturale “6 GRADI” – 4 giugno 2015

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APERITIVO CON “FUNKY TOMATO” – Festival Interculturale “6 GRADI” – 4 giugno 2015

giovedì 4 Giugno 2015 @ 19:00

Libero
funky tomato - festival 6 gradi

Il Festival Interculturale – “6 GRADI” è un progetto curato dal gruppo I’M MIND dell’Associazione Culturale Khorakhanè.

APERITIVO CON “FUNKY TOMATO” – ore 19:00

“Funky Tomato” è un’impresa legale in un territorio ad alto sfruttamento. Nata dalla volontà di dare una risposta, piccola ma di qualità, alle dinamiche di speculazione della terra e dei braccianti impiegati nella produzione lucana del pomodoro, Funky Tomato vuole dimostrare che si può interagire con l’economia anche facendo delle scelte oneste.
I pomodori prodotti da Funky Tomato seguono le pratiche dell’agricoltura biologica, dalla semina alla raccolta a mano. Attraverso il preacquisto del prodotto, l’acquirente diventa parte integrante della filiera, sostenendo lo sviluppo in itinere del progetto e ricevendo, a produzione ultimata, la quantità di prodotto corrispondente all’importo versato.
Al suo interno ci sono agricoltori, agronomi, braccianti, artisti, cuochi, artigiani. Il risultato non può essere che una salsa cosiddetta funky, perché bizzarra, anticonvenzionale, di qualità e giusta, ma anche e soprattutto autentica e libera, secondo la vera accezione afroamericana del funk.
Per ordinare Funky Tomato o avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione: www.funkytomato.it.

**Il costo dell’aperitivo è di 15€ e l’intero ricavato andrà a finanziare il progetto dell’associazione e, in più, a ogni partecipante verrà consegnata una bottiglia di passata di pomodoro!**

Pagina Facebook:
http://on.fb.me/1K07jNq

**********************
FESTIVAL INTERCULTURALE “6 GRADI”

6 Gradi di separazione. 6 connessioni di conoscenza che collegano ciascuna persona del pianeta a un’altra, scalando qualunque tipo di gerarchia di potere e superando ogni confine politico, sociale, economico. 6 Gradi che compongono una rete che coinvolge l’intera umanità.

Dall’1 al 7 giugno 2015, nella nuova cornice del giardino estivo del Laboratorio Culturale I’M, in via Brustolon, 3, (Zona Artigianale San Daniele, Abano Terme, PD), prende vita la prima edizione di “6 Gradi”, festival interculturale realizzato dal gruppo I’M MIND dell’Associazione Culturale Khorakhanè che da mesi sta affrontando il tema della migrazione e della mobilità.
L’obiettivo è quello di fare una buona informazione per sradicare pregiudizi e stereotipi creando situazioni di convivialità e divertimento.

Durante le giornate del festival saranno organizzati aperitivi, proiezioni di film-documentari, incontri con associazioni, tra le quali LIBERA, MEDU e Amnesty, uno spettacolo teatrale della compagnia “Filastrofici”, una partita di calcetto, l’incontro con il fotografato Riccardo Bononi, vincitore del Sony World Photography Award 2015, senza dimenticare la musica dei DJ set del venerdì e del sabato.

INGRESSO GRATUITO
Con la tessera dell’ Associazione Culturale Khorakhanè
(quota di iscrizione € 2,00)

Dettagli

Data:
giovedì 4 Giugno 2015
Ora:
19:00
Costo:
Libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/453925158110730/

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
+ Google Maps
Sito web:
http://www.khorakhanet.it