Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

14 febbraio – Concerto – Ez Quartet

sabato 14 Febbraio 2015 @ 22:00

Gratuito
ezquartet

Sabato 14 febbraio – ore 22.30

EZ Quartet

Il gruppo, fondato dal chitarrista Enrico Zanella nel Settembre 2009, propone un concerto ispirato alla figura del leggendario chitarrista Jean Baptiste “Django” Reinhardt, il padre del gipsy- jazz, il primo ad avere l’idea di accostare gli accordi del jazz con i ritmi della tradizione gitana. Il solo europeo che seppe affermarsi tra tanti americani, Miles Davis, Duke Ellington, Count Basie o ancora il grande Louis Armstrong.
Diango, ma non solo: ad altri brani celebri di autori come G. Kahn &.L. Jones, il gruppo affianca una ricca produzione originale.
Lo spettacolo offerto dal quartetto – due chitarre manouche, un contrabbasso e un sax soprano/tenore – ha un impatto immediato sul pubblico, grazie alla freschezza del suono e ad uno swing coinvolgente. La sezione ritmica sottolinea perfettamente gli assolo e i virtuosismi degli altri strumenti. Il tutto contribuisce alla creazione di un sound che non lascia indifferenti in una unione di ritmo, sensualità ed energia sonora.
Il gruppo è stato scelto a far parte della prima ufficiale compilation italiana gipsy-jazz “Django 100 Italia” (TRJ records) –special guest Franco Cerri-con il brano originale “For a New Life” uscita a Settembre 2010 in occasione del centenario della nascita di Django Reinhardt.
Il gruppo è attualmente in tour per promuovere il suo ultimo lavoro discografico, dal titolo “I bambini non sanno”.

http://www.enricozanella.com/?page_id=8

Ingresso gratuito

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
+ Google Maps
Sito web:
http://www.khorakhanet.it