Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Concerto – GOOD VIBE STYLA al Festival So Far So Good 2015

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto – GOOD VIBE STYLA al Festival So Far So Good 2015

sabato 5 settembre 2015 @ 22:30

Libero
Good Vibe Styla programma eventi So Far So Good 2015 Abano Terme Padova

In occasione della 9° edizione del So Far So Good
Media Partner RadioBue.it

Sabato 5/09/2015

CONCERTO / ore 22.30 / GOOD VIBE STYLA

APERTURA CANCELLI ORE 19.30
Ingresso gratuito (senza tessera).

L’evento si terrà anche in caso di pioggia all’interno del Laboratorio Culturale I’M
AFTERCONCERT – Dj Set

GOOD VIBE STYLA

I Good Vibe Styla sono una band reggae/soul/hip hop. La band ha condiviso il palco con molti grandi artisti quali: The Prodigy, Gorillaz, Evanescence, Lost Prophets, Alborosie, Michael Franti, Anthony B, Sizzla Kalonji, Morgan Heritage, Inner Circle, Max Romeo, Fantan Mojah, Junior Kelly, Sud Sound System, Africa Unite e Giuliano Palma and The Bluebeaters.

***
GOOD VIBE STYLA
BIOGRAFIA ESTESA

Il progetto Good Vibe Styla nasce nell’estate 2006 dall’unione di vecchie e nuove conoscenze. Dopo un anno passato in sala prove, la band è pronta per l’esordio discografico. L’ora scocca nell’aprile del 2008, con l’uscita dell’ep Earth in Trouble. La produzione artistica è affidata a Paolo Baldini (Africa Unite, The Dub Sync, Br Stylers).
In seguito alla pubblicazione dell’ep, la band si dedica ad un’intensa attività live: 30 i concerti tra Italia, Svizzera, Germania e Polonia. Il tour porta i Good Vibe Styla a calcare i palchi di alcuni tra i migliori festival e live club d’Europa. Si ricordano in particolare le esibizioni al Przystanek Woodstock in Polonia (davanti ad oltre 200 mila persone), allo Yaam di Berlino, al Rototom Sunsplash e al Bornasco Reggae Festival.

Significativi anche i concerti in apertura ad artisti del calibro di Alborosie, Sizzla Kalonji, Giuliano Palma & Blubeaters, Brusco, Villa Ada e Jaka. Terminato il tour, i Good Vibe Styla tornano in sala prove e si rimettono al lavoro per la produzione di nuovi brani. Nell’aprile 2009 esce il singolo “Hot Room” su vinile, prodotto nuovamente da Paolo Baldini. E’ il lavoro che precede l’inizio del tour estivo.

A settembre 2009 si conclude il percorso partito con Earth in Trouble: inizia il lavoro per la produzione del nuovo disco. Registrato all’Earth Ground Studio di Crema (Cr) e mixato da Sam Gilly all’ House of Riddim Studio di Sant. Polten in Austria, “Shot Up” è il primo Lp della band. Composto da 10 tracce, l’album vede la partecipazione di Mr Tbone (Africa Unite, Mr Tbone & Young Lions) al trombone e i featuring con i jamaicani Jah Mason e Elijah Prophet.
Uscito nel giugno 2010, “Shot Up” è supportato da un lungo live tour che ha visto i Good Vibe Styla condividere il palco con artisti del calibro di Alborosie, Junior Kelly, Anthony B e Africa Unite e a proporre il proprio live show per due anni di fila sul palco del Rototom Sunsplash a Benicassim (Spagna)

Nel 2012 la grande occasione si chiama Heineken Jammin Festival: la band si esibisce sul mainstage del più grande festival italiano nella stessa giornata di Prodigy, Gorillaz, Evanescence, Chase And Status e Lost Prophets. A precedere e seguire la data milanese molti i concerti sostenuti su e giù per l’Italia, tra i quali le aperture a Morgan Heritage, Max Romeo e Fantan Mojah.

Il 2013 segna l’uscita di “How Does She Feel”, nuovo singolo e primo videoclip ufficiale targato Good Vibe Styla: mixato al Red Room Studio di Parigi da Philippe Weiss (Madonna, Beastie Boys, Selah Sue, Nneka), al reggae si uniscono sonorità r’n’b, hip hop e soul aprendo una strada tutta nuova per il sound della band. A completare l’uscita del singolo ci pensano il videoclip diretto da Francesco Romito tra Venezia e Palermo e una serie di remix del brano realizzati da Artisti vicini alla band, tra i quali spiccano quelli di Paolo Baldini (Africa Unite) e Pardo (Casino Royale).
Nel giugno 2013 la band viene selezionata da MTV New Generation come “Artista del mese” e il video passa in Heavy Rotation per più di un mese su MTV Music. Il videoclip verrà poi selezionato tra i “Best of 2013” di MTV riuscendo ad ottenere altri passaggi sul canale televisivo musicale più seguito in Italia. Lo stesso brano ottiene un ottimo successo radiofonico riuscendo ad ottenere passaggi su RTL 102.5, Radio 2 Rai e altri network nazionali.

Nel 2014 viene realizzato “Ocean’s Breathing”, singolo accompagnato dal secondo videoclip della band. Il brano corre lungo una linea di continuità con il percorso artistico della band: le radici reggae della band sono state mischiate nuovamente al soul e all’ R’n’B dando vita a sonorità urban marchiate Good Vibe Styla.

LINK APPROFONDIMENTO
http://www.goodvibestyla.com/
https://www.facebook.com/pages/Good-Vibe-Styla/39970201704
http://www.rockit.it/GoodVibeStyla/discografia

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
Sito web:
http://www.khorakhanet.it