Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto – Morrocoy – 8 maggio 2015

venerdì 8 Maggio 2015 @ 22:00

Libero
MORROCOY

MORROCOY

Morrocoy è una band nata nel 2006 da un’idea di Ascanio Scano, tastierista e compositore che per molti anni ha vissuto in Sudamerica.
L’ispirazione principale che connota tutta la sua produzione viene dalla musica latina con contaminazioni rock-blues, jazz e funk.
Il nome della Band è dedicato ad un ricordo del periodo vissuto in Venezuela da Ascanio: Morrocoy è il nome di una vasta e meravigliosa oasi naturale.
Il gruppo è formato da quattro musicisti:

Ascanio Scano: tastiere e piano. Ha vissuto sette anni in Venezuela come arrangiatore e produttore discografico e ha collaborato con alcuni dei più famosi artisti sudamericani; ha partecipato a varie edizioni del Festival di Caracas e ha suonato in varie progetti latin jazz con artisti come Otmaro Carlos Nenè Quintero, Miguel Blanco, Pablo Matarazzo e altri in tutto il Sudamerica, Messico e California. Tornato in Italia, ha lavorato come tastierista e arrangiatore anche per la pubblicità realizzando alcune musiche per vari spot nazionali (“Supermag”). Ha formato con altri musicisti il gruppo salsa “Mezcla Latina” con cui suona in tutta Italia.
All’attività di musicista affianca anche quella di insegnante di piano e tastiere.

Pasquale Cosco: basso elettrico e contrabbasso. Bassista eclettico, ha svolto e svolge tuttora
attività live collaborando con artisti nazionali ed internazionali tra cui Christian Meyer, Rondò Veneziano, Lucio Dalla, Daniele Di Gregorio, Enzo Carpentieri, Ruggero Robin. Studia jazz con il pianista Paolo Birro e suona con Ascanio Scano nel gruppo salsa Mezcla Latina. Nel 2002 ha partecipato al Musical “The Music Wall” che si basa sulla discografia dei Pink Floyd. Nel 2012-2013 ha affinacato la band che accompagnava Alexia nei tour estivi. Da qualche anno si dedica anche alla didattica.

Marco Andrighetto: batteria. Diplomato all’A.M.M. di Milano, si è specializzato in funk e latin-jazz; ha eseguito numerosi stage con batteristi come Agostino Marangolo, David Garibaldi e Dave Weckl.
In ambito pop ha collaborato con i cantautori Alberto Fortis e Federico Stragà e ancora oggi lavora con il chitarrista Steve Saluto con il quale ha realizzato l’album “Rough Beat”. Suona in numerose manifestazioni in Italia ed all’estero e ha all’attivo alcune produzioni discografiche tra cui la registrazione del disco ”Urban Vox” dei DMA Urbanjazzfunk.
Ha partecipato alla realizzazione del cd del XV Festival Città di Recanati e di quello della manifestazione UBI JAZZ “Atmosfere Musicali Metropolitane”.
Suona dal vivo con il coro Gospel “True Voice” e insegna batteria.

Beppe Bertolino: chitarre.
Ha iniziato l’attività come turnista (cantante, chitarrista e bassista) per produzioni discografiche e per la pubblicità radiotelevisiva negli anni ’80.
Ha seguito corsi di jazz e musica moderna con Mino Mistrorigo, Marcello Tonolo, Paolo Birro e Bob Bonisolo.
Nel 1994 ha frequentato il 2° corso compositori al CET (scuola fondata e diretta da Mogol).
Ha collaborato con Toto Torquati (arrangiatore e produttore di C.Baglioni, R.Cocciante, Banco, ecc) e ha partecipato a varie produzioni discografiche in Italia ed all’estero (Arvingarna, Umberto Marcato ecc). Ha suonato dal vivo con numerosi artisti tra cui Larry Ray (Temptations) e Daryl Jones (bassista dei Rolling Stones, Sting, Miles Davis).
Ha fatto parte del cast dei musical “Jesus Christ Superstar”, “The Music Wall” e “The Blues Brothers” e ha collaborato dal vivo con i cantanti Vittorio Matteucci, Joe Di Tonno, Lola Ponce, Marco Guerzoni. Nel 2000 ha pubblicato l’album “A World Inside” che contiene brani strumentali di generi diversi; nel 2008 ha pubblicato “An Acoustic Fly” contenente brani originali e altri di noti artisti internazionali.
I cd sono reperibili in rete ed entrambi sono editi da Primula Records & PA74 Music Ediz.Musicali.

PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/MorrocoyBand/timeline

EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/1607399159477206/

INGRESSO GRATUITO
Con la tessera dell’Associazione Culturale Khorakhanè
(quota di iscrizione € 2,00)

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
+ Google Maps
Sito web:
http://www.khorakhanet.it