Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

10 gennaio – I’M A.R.T. – opening – Installazione site specific dell’artista Marco Zecchinato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

10 gennaio – I’M A.R.T. – opening – Installazione site specific dell’artista Marco Zecchinato

sabato 10 Gennaio 2015 @ 21:30 - 23:55

Gratuito
marco zecchinato wood vibrations

Dal 10 gennaio al 1 febbraio 2015 – Wood Vibrations

Il 10 gennaio dalle ore 21:30 I’M A.R.T. presenta l’installazione site specific dell’artista Marco Zecchinato, che sarà ospitata all’interno del Laboratorio Culturale I’M fino al 1 febbraio 2015.

La mostra “Visione di Spazi” vede coinvolti, mese dopo mese, i punti di vista di artisti selezionati da I’M A.R.T. rispetto al concetto di spazio. Lo spazio che ci circonda, al quale ci sentiamo innegabilmente legati e dipendenti, che inevitabilmente muta e si evolve seguendo il tempo e la volontà di chi lo abita. “Visione di Spazi” vuole essere una raccolta di sguardi sui luoghi che abitiamo.

L’ARTISTA e L’OPERA
Marco Zecchinato vive e lavora tra Padova e Venezia, ma il suo vero luogo, lo spazio in cui si immerge per operare è una commistione di esperienze differenti: i graffiti e la Natura. Queste convogliano in strutture che esplodono nello spazio circostante, appropriandosene.
“Wood Vibrations” è il titolo dell’installazione site specific che l’artista costruisce lasciandosi guidare dall’energia che lo abita. L’installazione di legno vibra, pulsa, respira, cresce attorno ad una struttura metallica completamente differente, con la quale riesce ad integrarsi, proprio come i suoi graffiti sulle architetture di una città. L’artista intreccia la Natura alla Street Art e crea forti tensioni, che si risolvono in forme rigenerate.
______________

I’M A.R.T. (vision)
I’M A.R.T. vede il futuro della società attraverso l’innovazione e la pratica artistica; vuole assicurarsi che l’A.rte sia veicolo di R.elazione all’interno del T.erritorio, poiché essa nutre e valorizza l’individuo e la collettività.

I’M A.R.T. (mission)
I’M A.R.T. (A.rte e R.elazione nel T.erritorio) si occupa di pratica curatoriale e di costruzione di allestimenti nell’ambito delle arti contemporanee / e di progettazione di allestimenti per esposizioni di arte contemporanea.
Rivolgendo l’attenzione agli artisti, va ad inserirli in un contesto culturale dinamico e di respiro internazionale; vuole accompagnarli in un percorso espositivo, fornendo loro strumenti e risorse per cui sviluppare nuovi progetti, restituendo visibilità e nuove possibilità.
Rispetto al territorio, vuole essere occasione di approfondimento rispetto all’arte contemporanea, coinvolgendolo nelle pratiche artistiche. L’accessibilità di spazi e di contenuti, la crescita culturale e l’aggregazione sociale risultano quindi fondamentali per scoprire e vivere i linguaggi artistici e creativi.

Scopri I’M A.R.T. e Visioni di spazi

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
+ Google Maps
Sito web:
http://www.khorakhanet.it