Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

LOW COST FLOCKS – Festival Interculturale “6 GRADI” – 5 giugno 2015

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LOW COST FLOCKS – Festival Interculturale “6 GRADI” – 5 giugno 2015

venerdì 5 Giugno 2015 @ 19:00

Libero
LOW COST FLOCKS - festival 6 gradi

Il Festival Interculturale – “6 GRADI” è un progetto curato dal gruppo I’M MIND dell’Associazione Culturale Khorakhanè.

APERITIVO DALLE ORE 19:00

Ogni sera aperitivo 10€ che prevede un drink e buffet arricchito da specialità internazionali come: chili con carne, riso alla cantonese, hummus di ceci, verdure croccanti al curry, insalate fresche, gazpacho.
Durante l’aperitivo sarà proiettato il film Pillole, un documentario home made sui ragazzi italiani, su amici, parenti e conoscenti che si sono trasferiti all’estero per motivi di studio o di lavoro. Rispondendo a tre domande racconteranno la loro esperienza, le aspettative, le soddisfazioni, ma anche, forse, le delusioni incontrate durante il periodo trascorso lontano da casa.

PROIEZIONE DI LOW COST FLOKCS – INCONTRO CON IL REGISTA GIACOMO AGNETTI – ore 21.30

Low Cost Flocks, selezionato al New York Indipendent FIlm Festival e all’Ekotop Film Festival di Bratislava, è un documentario sull’immaginario dei viaggiatori e su come è cambiato il modo di viaggiare dopo la nascita dei social networks e dei voli low-cost.
Giacomo Agnetti cerca di raccontare non solo le migrazioni, ma anche il viaggio nella mente di pensatori dei giorni nostri, come Marco Aime, Josè Luiz Gonzalez, Andrea Cavagna e Tom Hall. Gli spostamenti attuali hanno superato in distanza e in frequenza quelli dei nomadi, ma come vedono i nomadi questo nostro girovagare? Il nostro immaginario viene quotidianamente alimentato dalle fotografie di viaggio postate e condivise su Facebook, Instagram o su Twitter. In un mondo sempre più popolato aumentano le difficoltà per quelli che ambiscono a essere esploratori puri. Tutte le incomprensioni che nascono tra turisti e abitanti locali convivono in questo film itinerante che si rivela un’opera corale di analisi della società contemporanea.

Giacomo Agnetti si è diplomato in montaggio cinematografico alla facoltà di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano. Dopo aver iniziato a dirigere i propri cortometraggi animati, ha fondato la Magic Mind Corporation, una casa di produzione specializzata in animazione.
Ha prodotto, scritto e diretto i pluripremiati Tramondo (2006), About Love (2008), e Don’t Worry (2008), film che sono stati selezionati in numerosi festival in tutto il mondo.
www.magicmindcorporation.com

Al termine della proiezione segue Dj Set

Pagina Facebook:
http://on.fb.me/1Llr9nj

********************
FESTIVAL INTERCULTURALE “6 GRADI”

6 Gradi di separazione. 6 connessioni di conoscenza che collegano ciascuna persona del pianeta a un’altra, scalando qualunque tipo di gerarchia di potere e superando ogni confine politico, sociale, economico. 6 Gradi che compongono una rete che coinvolge l’intera umanità.

Dall’1 al 7 giugno 2015, nella nuova cornice del giardino estivo del Laboratorio Culturale I’M, in via Brustolon, 3, (Zona Artigianale San Daniele, Abano Terme, PD), prende vita la prima edizione di “6 Gradi”, festival interculturale realizzato dal gruppo I’M MIND dell’Associazione Culturale Khorakhanè che da mesi sta affrontando il tema della migrazione e della mobilità.
L’obiettivo è quello di fare una buona informazione per sradicare pregiudizi e stereotipi creando situazioni di convivialità e divertimento.

Durante le giornate del festival saranno organizzati aperitivi, proiezioni di film-documentari, incontri con associazioni, tra le quali LIBERA, MEDU e Amnesty, uno spettacolo teatrale della compagnia “Filastrofici”, una partita di calcetto, l’incontro con il fotografato Riccardo Bononi, vincitore del Sony World Photography Award 2015, senza dimenticare la musica dei DJ set del venerdì e del sabato.

INGRESSO GRATUITO
Con la tessera dell’ Associazione Culturale Khorakhanè
(quota di iscrizione € 2,00)

Dettagli

Data:
venerdì 5 Giugno 2015
Ora:
19:00
Costo:
Libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1597398007169007/

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
+ Google Maps
Sito web:
http://www.khorakhanet.it