Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Presentazione / PETASITES #sofarsogood2015

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione / PETASITES #sofarsogood2015

lunedì 31 agosto 2015 @ 21:30 - 22:30

Gratuito

Giovedì 31/agosto/2015

In occasione della 9° edizione del So Far So Good – Festival Estivo – associazione Khorakhanè
Media Partner RadioBue.it

APERTURA CANCELLI ORE 19.30

ore 21.30 INCONTRO / Presentazione degli artisti e dell’opera “Petasites”

Ingresso gratuito (senza tessera).
L’evento si terrà anche in caso di pioggia all’interno del Laboratorio Culturale I’M

L’OPERA PETASITES
L’installazione “Petasites” è interamente costruita con materiali di recupero. Il tema del viaggio, del cammino e della ricerca caratterizzano l’opera, che necessita dell’interazione del pubblico per farlo sentire parte e partecipe di essa. Durante l’incontro conosceremo Federico Seppi e Ismaele Nones, che ci presenteranno “Petasites” e i lavori e progetti della loro ricerca artistica.

GLI ARTISTI
Federico Seppi: “Nato nel 1990 a Trento risiede a Ruffrè. Dopo il diploma presso l’Istituto d’Arte “Alessandro Vittoria” di Trento, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, che tuttora frequenta. Talento precoce, si dedica con passione all’Arte seguendo le orme del padre, Artista e docente di Tecniche Pittoriche. La sua è una Arte che vive di sperimentazioni sui materiali, grazie ad una raffinata sensibilità ecologica ed estetica che li consente di raggiungere l’essenza della natura.”

Ismaele Nones: Ismaele Nones nasce il 6 agosto 1992 a Trento, dove risiede tuttora. Dopo essersi diplomato all’ istituto Alessandro Vittoria di Trento si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia indirizzo scultura che frequenta tuttora. Cresce all’interno di un ambiente artistico grazie a suo padre Fabio Nones, artista religioso. Il suo lavoro tocca tecniche e materiali differenti dal piccolo bassorilievo in cui la natura lascia la sua impronta digitale, al progetto monumentale dove le persone entrano nel cuore della natura. Un cuore che nelle sue sculture si svela piano piano dal percepirlo al vederlo al toccarlo, al veder le impronte che lascia al suo passaggio fino ad essere inglobati al suo interno.

Dettagli

Data:
lunedì 31 agosto 2015
Ora:
21:30 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy