Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.khorakhanet.it/home/wp-content/themes/dante/swift-framework/sf-content-display/sf-page-heading.php on line 59
Stage di musica d’insieme

- Questo evento è passato.
Stage di musica d’insieme
sabato 23 Maggio 2015 @ 17:00 - 21:00

In occasione del concerto – bal folk con i PEUT-ÊTRE JEANNE, Raphaël Decoster e Olivier Catteau si rendono disponibili per uno Stage di Musica d’Insieme! E’ un’occasione da non perdere, per i musicisti folk.
PROGRAMMA
Ore 16.30: accoglienza e perfezionamento iscrizione
Ore 17 – 19: STAGE con Raphaël Decoster e Olivier Catteau
Al fine di poter iniziare in orario, chiediamo a tutti i partecipanti di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio dello stage.
POSTI LIMITATI
Info Costi e Modulo di pre-iscrizione necessaria, qui: https://goo.gl/1SiSFl
GLI INSEGNANTI
RAPHAËL DECOSTER
Fisarmonicista autodidatta scopre nel 2006 la danza e la musica folk. Da allora ha inizio un lungo viaggio di ballo in ballo. Partendo dall’incontro con diversi musicisti, Raphaël dà vita a svariati progetti.
Artista plastico e musicista, si interessa ad un approccio visuale ed emotivo alla musica. Le sue composizioni sono storie che variano secondo il luogo e l’ora lasciando apparire immagini libere, senza svelare in anticipo il quadro complessivo.
Con la danza come motore, quest’originale visione del ballo continua ad affondare le sue radici nella musica tradizionale, lasciando una porta aperta verso l’imprevisto.
Attualmente suona con il quartetto Zlabya e con il percussionista Simon Leleux.
OLIVIER CATTEAU
Precocemente attratto dalla musica inizia il suo apprendistato musicale con lo studio del pianoforte e del solfeggio, prima di scoprire, adolescente, l’universo della musica trad. Comincia così a studiare l’organetto diatonico e il clarinetto, e fonda insieme agli altri musicisti dell’associazione Thalweg i gruppi Argo’s (musica balcanica), Zlabya (musica per ballo folk) e i Peut-Être Jeanne.
Oltre alla musica tradizionale studia jazz al conservatorio di Lille, e composizione elettroacustica e improvvisazione libera all’Università di Lille.
Ha insegnato fisarmonica al centro di formazione Cric Crac Compagnie a Villeneuve d’Ascq e tiene stage di musica bulgara. Olivier attualmente suona con i gruppi Ormuz (musica tradizionale del Quebec e bretone), Orkestar Kosia Brada (musica bulgara, macedone e serba) e Sahara Tokah (trio di musica orientale e balcanica).
Organizzato da Uno È la Danza in collaborazione con l’Associazione Culturale Khorakhanè