Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

UNO SGUARDO SULL’ALTERITÀ – INCONTRO CON IL FOTOGRAFO RICCARDO BONONI – Festival Interculturale “6 GRADI” – 6 giugno 2015

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

UNO SGUARDO SULL’ALTERITÀ – INCONTRO CON IL FOTOGRAFO RICCARDO BONONI – Festival Interculturale “6 GRADI” – 6 giugno 2015

sabato 6 Giugno 2015 @ 19:00

Libero
riccardo bononi fotografo - festival 6 gradi

Il Festival Interculturale “6 GRADI” è un progetto curato dal gruppo I’M MIND dell’Associazione Culturale Khorakhanè.

APERITIVO DALLE ORE 19:00

Ogni sera aperitivo 10€ che prevede un drink e buffet arricchito da specialità internazionali come: chili con carne, riso alla cantonese, hummus di ceci, verdure croccanti al curry, insalate fresche, gazpacho.

****************

“UNO SGUARDO SULL’ALTERITÀ’” – INCONTRO CON IL FOTOGRAFO RICCARDO BONONI

Il fotografo Riccardo Bononi racconterà dei suoi viaggi di ricerca sul campo in Bolivia, India e Madagascar.
Laureato in due distinte branche delle scienze sociali (psicologia e antropologia), dal 2010 è ricercatore e docente di Antropologia Visuale presso l’Istituto Ricerca e Formazione nelle Scienze Sociali di Padova (IRFOSS).
La scelta di associare la fotografia alla sua attività di ricerca sul campo lo ha portato a lavorare in Africa, Sud America, Sud Est asiatico, India, Europa e Stati Uniti. I suoi studi hanno riguardato principalmente le teorie della visione e il ruolo dell’immagine in contesti non occidentali.
Già curatore di numerosi percorsi di fotografia etnografia in collaborazione con le istituzioni accademiche, le sue immagini sono state pubblicate su numerose testate nazionali e internazionali (Repubblica, Panorama, The Guardian, CNN, BBC, Telegraph, Corriere della Sera, Wired, Huffington Post, Focus, National Geographic, Vanity Fair, ecc.).
I suoi ultimi reportage fotografici sono stati realizzati in collaborazione con Irfoss sul carcere di San Pedro a La Paz, Bolivia (Sette, Corriere della Sera) e sui Cacciatori di miele delle montagne indiane del Nilgiri (Il Reportage). Il suo lavoro sulla lucha libre femminile in Bolivia gli è valso il primo premio e il titolo di “Miglior Fotografo dell’Anno” (Professional, sport) ai World Photography Awards. (www.fieldworksmagazine.org)

Dopo l’incontro seguirà:

Concerto con CHORO

Il Projeto Choro nasce a Bologna da musicisti amanti delle sonorità e dei ritmi della Musica popolare brasiliana. La base del repertorio è il Choro (la musica strumentale popolare brasiliana per eccellenza), il Samba e qualche accenno ai Bossa-nova (generi della musica brasiliana più conosciuti nel mondo).

Pagina Facebook Projeto Choro:
http://on.fb.me/1c79iUH

Pagina Facebook evento:
http://on.fb.me/1PyEVc6

********************************
FESTIVAL INTERCULTURALE “6 GRADI”

6 Gradi di separazione. 6 connessioni di conoscenza che collegano ciascuna persona del pianeta a un’altra, scalando qualunque tipo di gerarchia di potere e superando ogni confine politico, sociale, economico. 6 Gradi che compongono una rete che coinvolge l’intera umanità.

Dall’1 al 7 giugno 2015, nella nuova cornice del giardino estivo del Laboratorio Culturale I’M, in via Brustolon, 3, (Zona Artigianale San Daniele, Abano Terme, PD), prende vita la prima edizione di “6 Gradi”, festival interculturale realizzato dal gruppo I’M MIND dell’Associazione Culturale Khorakhanè che da mesi sta affrontando il tema della migrazione e della mobilità.
L’obiettivo è quello di fare una buona informazione per sradicare pregiudizi e stereotipi creando situazioni di convivialità e divertimento.

Durante le giornate del festival saranno organizzati aperitivi, proiezioni di film-documentari, incontri con associazioni, tra le quali LIBERA, MEDU e Amnesty, uno spettacolo teatrale della compagnia “Filastrofici”, una partita di calcetto, l’incontro con il fotografato Riccardo Bononi, vincitore del Sony World Photography Award 2015, senza dimenticare la musica dei DJ set del venerdì e del sabato.

INGRESSO GRATUITO
Con la tessera dell’ Associazione Culturale Khorakhanè
(quota di iscrizione € 2,00)

Dettagli

Data:
sabato 6 Giugno 2015
Ora:
19:00
Costo:
Libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/463518133810773/

Organizzatore

Associazione Culturale Khorakhanè
Email:
khorakhanet@gmail.com
Sito web:
http://www.khorakhanet.it

Luogo

Laboratorio Culturale I’M
Via Brustolon 3
Abano Terme, 35031 Italy
+ Google Maps
Sito web:
http://www.khorakhanet.it