Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

I'M (Swap) è un temporary store

I’M (Swap) è un temporary store all’interno del quale è possibile scambiare a costo zero capi d’abbigliamento, accessori, calzature, libri, cd e dvd.

L’obiettivo principale è quello di dare una nuova “chance” a tutti quegli oggetti che popolano silenziosi armadi e librerie, conservati in buono stato ma non utilizzati per i più svariati motivi.

Lo spazio allestito di I’M (Swap) consente di scoprire un mondo alternativo, all’interno del quale il consumo diventa sostenibile e divertente, un modo per socializzare e prendere parte ad iniziative ed incontri che stimolano il senso critico e ci aiutano a riflettere sui nostri consumi.

Vi aspettiamo ogni sera dal 20 al 30 Agosto all’interno del festival So Far So Good!

REGOLAMENTO I’M (SWAP)

I capi verranno valutati dallo staff che ne determinerà il valore secondo parametri prestabiliti.

CONDIZIONI DEGLI ABITI E DEGLI ACCESSORI
I capi consegnati devono essere obbligatoriamente puliti, non presentare macchie o difetti evidenti.

SARANNO ACCETTATI
Capi d’abbigliamento maschile e femminile, sciarpe, borse, cinture, scarpe (solamente se pulite ed in buone condizioni), bigiotteria, occhiali da sole, Cd & Dvd (solo originali – non masterizzati), libri.

NON SARANNO ACCETTATI
Capi d’abbigliamento per bambino/a, abbigliamento intimo, gioielli.

**************************

COME FUNZIONA LO SCAMBIO

I capi e gli accessori verranno valutati in base a tre criteri che riguardano: lo stato di usura, la tipologia di tessuto o materiale di composizione e la fabbricazione di provenienza. Sulla base di queste caratteristiche ai capi saranno assegnati dei bollini colorati che indicano il valore di scambio: viola (valore massimo), giallo, verde e blu (valore minimo). I punti verranno registrati su una tessera personale necessaria per accedere allo scambio. Per quanto riguarda Cd, Dvd e libri, non verrà effettuata alcuna valutazione in quanto lo scambio è in rapporto 1 a 1 (porto un libro —> prendo un libro).

ASSEGNAZIONE VALORE

Attenzione: Il valore finale assegnato al capo è insindacabile. Qualora non si dovessero trovare articoli di scambio in una determinata serata sarà possibile tornare nell’arco di tutta la durata del festival. Una volta consegnati, non sarà possibile la restituzione dei capi per nessun motivo, neanche al termine del festival. Gli organizzatori si riservano la possibilità di scartare dalla selezione alcuni capi nel caso lo ritengano strettamente necessario. I capi scartati dalla commissione nella fase di valutazione, saranno restituiti direttamente al proprietario. La commissione si esonera dal compito di conservare tali capi scartati oltre il termine della serata, pertanto non si risponde di eventuali capi o oggetti dimenticati in loco.

COSA DEVI FARE PER PARTECIPARE

Per partecipare ad I’M (Swap) é necessario compilare un breve modulo di iscrizione da ritirare direttamente durante il festival, in seguito al quale verrà consegnata la tessera di iscrizione.  La tessera è nominale e gratuita e non può essere ceduta a terzi. Ogni partecipante consegnando i propri capi, acquisisce dei punti che vengono registrati sulla sua tessera personale e che indicano il valore di scambio: viola (valore massimo), giallo, verde e blu (valore minimo). La tessera sarà quindi necessaria per avere accesso allo scambio. Con il possesso della tessera si dichiara di accettare le condizioni del regolamento (a libera disposizione all’interno del punto I’M (Swap) ed il trattamento dei dati personali al fine di ricevere informazioni sugli eventi e le attività svolte dall’Associazione Khorakhané e le prossime edizioni di I’M (Swap).

BUONI REGALO

Sarà possibile regalare ad un’ altra persona i punti acquisiti mediante un buono apposito. Tale buono non avrà data di scadenza e potrà essere ritirato all’interno di I’M (Swap) in qualsiasi momento. La persona che dovrà consumare il buono dovrà presentarsi con il buono regalo ed iscriversi all’iniziativa come da procedura già descritta sopra.

*EVENTI SPECIALI AL SO FAR SO GOOD 2014*

Change Your Look / I’M (Swap) – Venerdì 29/08/14 dalle 21:00:
Workshop di make up & hair styling in collaborazione con Frenesia Parrucchieri + creative shooting con Alessandra Toninello, Claudia Guido e Alen De Cesare, per farti scoprire i segreti dei professionisti del mestiere e rinnovare il tuo look da capo a piedi!

(scopri i dettagli sulla pagina facebook dell’evento:https://www.facebook.com/)

Fashion Upcycle/ I’M (Swap) – Martedì 26/08/14 dalle 18:00
Lo staff Khorakhané vi aspetta all’ I’M (Lab) con macchine da cucire, forbici, spilli, tutto il materiale necessario, proponendovi una nuova sfida: il workshop di fashion upcycle che vi permetterà di trasformare il menswear in womenswear!

(per saperne di più visita: https://www.facebook.com/)

Associazione culutrale khorakhanè