Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Progetto Greenline

Progetto Greenline

Greenline” è un progetto innovativo, che opera nell’ambito della rigenerazione e riqualificazione urbana e dello sviluppo locale per uno spazio pubblico migliore, inclusivo e più vivibile. L’area d’intervento di questo progetto si focalizza tra l’angolo Piazzale Stazione – Viale Codalunga nel cosiddetto Boulevard della stazione ferroviaria di Padova, vale a dire proprio in quella che viene considerata la Porta d’ingresso della Città.

“Greenline” è un progetto dell’Associazione Mimosa in partenrship con: Comune di Padova, Banca Popolare Etica, Arpav Veneto, Caritas Diocesana di Padova, Despar SpA, Hotel Grand’Italia, Hotel Monaco, Studio Mas e Associazione Khorakhané.

Nello specifico l’associazione Khorakhané si occupa del coinvolgimento di soggetti svantaggiati e a rischio emarginazione sociale in laboratori artistico-culturali sulla base delle storie di vita degli homeless, raccolte sulla strada. Il punto di vista delle persone senza fissa dimora sarà lo stimolo per far riflettere e per lavorare con i giovani artisti proponendo il tema della vita di strada come conseguenza drammatica causata dalla precarietà delle relazioni sociali e della solidarietà odierna. Il risultato atteso sarà la produzione di materiale artistico (dipinti) che saranno allestiti nel 2015 presso il Boulevard della stazione di Padova.

Segui il progetto GreenLine sul sito www.greenlinepadova.com

Greenline

Video del progetto Green Line a cura dell'Associazione Mimosa

2 Ottobre 2014