Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190
Visione di Spazi
VISIONE DI SPAZI

Visione di spazi vuole essere una raccolta di prospettive su di un concetto che ci circonda, al quale ci sentiamo legati e dipendenti, e che muta e si evolve seguendo il tempo e la volontà di chi lo abita: lo spazio.

Le opere degli artisti esposte nel Laboratorio Culturale I’M andranno ad indagare spazi fisici e reali, costruiti e abitati dall’uomo, contenitori di corpi dinamici o svuotati dal loro contenuto.

Ci presenteranno spazi industriali, vuoti e abbandonati, dove la natura prende spontaneamente il sopravvento, senza un rigore logico; e quando la natura si intreccia al cemento, crea forti tensioni e da esse forme rigenerate. E ancora la stazione, emblema del non-luogo, o la città come labirinto impercorribile: uno spazio stipato, carico di immagini e di oggetti anonimi.

Il desiderio di procedere verso questa direzione nasce da una serie di coincidenze e di incontri fortuiti, di spostamenti continui tra grandi città; deriva dall’appropriazione e trasformazione di un edificio deputato all’industria in un centro di creatività e dinamicità; vuole essere uno spunto di riflessione per chi abita inconsapevolmente degli spazi.

 

6 Gennaio 2015