Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Progetto “Incontro con l’altro” invito a partecipare

Progetto “Incontro con l’altro” invito a partecipare

l'incontro con l'altro

Lunedì 18 maggio alle ore 21.00, al C.R.C. – Circolo Ricreativo Comunale di Abano Terme, si apre il ciclo di incontri dei laboratori di discussione sui temi dell’integrazione e della cittadinanza, organizzati dall’Associazione Culturale Giovanile Khorakhanè all’interno del progetto “L’incontro con l’altro”, finanziato dal programma europeo “Gioventù in Azione” e patrocinato dall’assessorato alle politiche giovanili di Abano Terme.

L’incontro vuole essere l’occasione per confrontare i diversi punti di vista e le esperienze personali legate alle questioni della migrazione e dei profondi mutamenti sociali e culturali che la società attuale vive. Si parlerà quindi della costruzione e diffusione degli stereotipi, del problema della sicurezza, ma anche dei nostri modi di interpretare la realtà e del ruolo dei mezzi di informazione.

Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei presenti, che saranno coinvolti nel definire i percorsi tematici di approfondimento e nel raccontare esperienze personali, perplessità, timori, opinioni e speranze. Tutti i materiali che saranno prodotti dai partecipanti, saranno presentati alla cittadinanza in modo organico ed unitario durante l’evento estivo “So Far So Good 2009”, che si terrà dal 30 Luglio al 9 Agosto, ad Abano Terme.

Lo scopo degli incontri dei gruppi di discussione del progetto “l’incontro con l’altro”, è quello di creare una maggiore consapevolezza sulle innumerevoli questioni legate ai fenomeni migratori, nelle quali si scontrano interessi e punti vista contrapposti e legittimi, in modo tale da recuperare una dimensione di dialogo collettivo civile, lontano dalle sentenze frettolose e sommarie che infiammano in questi giorni il dibattito pubblico.

Info: khorakhanet@hotmail.it



0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*