Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Programma completo So Far So Good 2013

Programma completo So Far So Good 2013

free jamVENERDÌ 16

ORE 20.00 / OPEN STAGE

Giocoleria e musica autogestita. Porta i tuoi strumenti!

ORE 22.00 / MAIN STAGE / FREE JAM

Nell’aprile 2012 dopo un’intensa attività di studio pubblicano l’album “What About The Funky?”, nel quale i Free Jam, descrivono esperienze di vita, amori e perdite importanti, ironizzando di tanto in tanto su sé stessi, sul tema dell’informazione e sulle diverse “manie” dell’essere umano.

Scopri e ascolta i Free Jam…

DJ-SET / 44CATS


Logo THE FEET & TONES

SABATO 17

ORE 21.00 / INCONTRO /”INCIBRICKS – RISCRIVILA TU!”

Serata di premiazione del contest di scrittura creativa a cura di ConAltriMezzi e Scuola Twain. Riscrivi una storia a partire dagli incipit dei grandi libri.

Scopri il contest Incibricks!

ORE 22.00 / MAIN STAGE / THE FEET & TONES

Eleganti ritmi Ska miscelati a Reggae e Swing per una potente atmosfera vintage. Un coinvolgente concerto in giacca e cravatta.

Scopri e ascolta The Feet & Tones…

DJ-SET / ROUGH & TOUGH


 

radiozastava smallDOMENICA 18

ORE 19.30 / SPECIAL EVENT / 1…2…3…SWAP!

Not ordinary shopping for not ordinary people!

ORE 22.00 / MAIN STAGE / RADIO ZASTAVA

Un sound che parte dagli stilemi del “balkan” per poi emanciparsi, ha portato la band ad esibirsi in mezza Europa, incontrando l’approvazione di mostri sacri con i quali ha condiviso il palco: Boban Marković, Kultur Shock e No Smoking Band del celebre Emir Kusturica.

Scopri e ascolta i Radio Zastava…

DJ-SET / BERNY


petrina

LUNEDÌ 19

ORE 21.00 / CONCERTO / MATTEO GOBBATO

Dopo aver approfondito la tecnica del Fingerstyle, produce il suo primo album nel 2011 GIROvagando, un insieme di 9 tracce originali con il quale si è qualificato ai primi posti nei più prestigiosi concorsi nazionali per giovani chitarristi emergenti.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / PETRINA

Diretta Radiobue.it

Definita da Blow Up come una fra le artiste più originali e deliziosamente visionarie di questi ultimi tempi, scelta da David Byrne per le sue radio playlist, assieme a Marisa Sannia e Carmen Consoli. Vincitrice di numerosi premi nazionali, tra cui il Premio Ciampi, nota nella scena internazionale è stata invitata da musicisti del calibro di Elliott Sharp, dall’Instituto della Musica Cubana e dal Mills College in California.

Scopri e ascolta Petrina….

DJ-SET / 44CATS


Foto_razor_s

MARTEDÌ 20

ORE 21.00 / CONCERTO / SPANKY’S NOT

Una giovane band innamorata del funk, e dal forte entusiasmo sul palco.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / RAZOR’S CUT

Un taglio di rasoio forte e netto, i Razor’s Cut pulsano un Rock & Roll coinvolgente e scatenato.

Scopri e ascolta i Razor’s Cut…

DJ-SET / ROUGH & TOUGH


east cargo smallMERCOLEDÌ 21

ORE 21.00 / CONCERTO / BARRANCO

Dalla naturale evoluzione di una band alternative rock si sono sviluppati di pari passo melanconismi retrò, tempra di terraferma e frastuoni da fiera dei ladri. La lingua dei testi è l’italiano e le influenze musicali sono liberamente assimilate.

ORE 22.00 / CONCERTO / EAST CARGO

Un progetto tra danza e musica che unisce le sonorità dell’area balcanica e mediterranea dell’EAST CARGO al variegato linguaggio coreografico di Patrizia Pin una delle maggiori ballerine italiane della danza Tribal-mediorientale.

Scopri gli East Cargo…

DJ-SET / FILIPPO CAMPANA


2PigeonsLast

GIOVEDÌ 22

ORE 21.00 / INCONTRO / “PENNE IN ERBA. RACCONTI E POESIE DI GIOVANI SCRITTORI”

Presentazione del libro di poesie “Il tamburo del vento” di Daria Barcheri, con le illustrazioni di Ronald Pillon, e del libro “Questa terra è la mia terra” di AA.VV, a cura di C. Robertini.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / 2PIGEONS

Scopri e ascolta i 2Pigeons…

Diretta RadioBue.it

Duo elettronico composto da: Pigeon1 pianista che attualmente suona per “Il Teatro degli Orrori; Pigeon2, cantante. Nel 2012 pubblicano “Retronica” al quale hanno partecipato Roy Paci, Giovanni Gulino, Enrico Gabrielli e Pierpaolo Capovilla. + BENIAMINO NOIA (open act) – One Man Band, intraprende una sfida tuttora in corso con loopstation e macchine assortite. Una elettronica minimale e d’autore per saggi e distinti custodi del senso estetico.

DJ-SET / BOSCA


 

mr tbone e victor rice

VENERDÌ 23

ORE 21.00 / INCONTRO / “RIPENSARE E RIGENERARE L’IMPRESA. NUOVI PERCORSI ATTRAVERSO IL MONDO IMPRENDITORIALE”

Con la partecipazione di: Solwa – Davide Franceschetti (http://www.solwa.it); Gruppo Pleiadi – Lucio Biondaro (http://www.pleiadi.net); D&C Modelleria Soc. Coop. (http://www.decmodelleria.com)

ORE 22.00 / MAIN STAGE / MR T-BONE & VICTOR RICE

Victor Rice, dopo dieci anni, rispolvera i nastri originali di DUB SIDE OF THE MOON e per la prima volta li porta fuori dallo studio per farne un Dub Set Live. A completare lo show ci sarà Mr.T-Bone, musicista italiano che ha lavorato con artisti come Africa Unite, Bluebeaters, Casino Royale e molti altri, conosciuto nella scena internazionale per aver suonato con artisti del calibro di Willie Williams, Rocksteady Seven, New York Ska Jazz Ensemble.

Scopri e ascolta Mr T-Bone & Victor Rice…

DJ-SET / ROUGH & TOUGH


Herman Medrano & The Groovy Monkies

SABATO 24

ORE 21.00 / INCONTRO / “QUALE FUTURO PER IL SERVIZIO CIVILE?”

Nell’anno più incerto per il Servizio Civile Nazionale, un gruppo di volontari ed ex-volontari fonda AISeC (www.aisec.it), l’associazione italiana del Servizio Civile. Riuscirà la loro passione a rompere il muro dell’indifferenza?

ORE 22.00 / MAIN STAGE / HERMAN MEDRANO & THE GROOVY MONKIES

Diretta RadioBue.it

Conosciuto per le sue rime graffianti in dialetto padovan-veneziano, Herman Medrano racconta come siamo fatti con una critica attuale e frizzante che lo rende unico e sempreverde. Le sue provocazioni, condite da un tagliente umorismo ed ironiche osservazioni, muovono la folla conquistando il pubblico dei cultori dell’hip-hop e non.

Scopri e ascolta Herman Medrano & The Groovy Monkies…

DJ-SET / 44CATS


anonima straccioni

DOMENICA 25

ORE 19.30 / SPECIAL EVENT / 1…2…3… SWAP!

Not ordinary shopping for not ordinary people.

ORE 20.00 / OPEN STAGE

Giocoleria e musica autogestita. Porta il tuo strumento!

ORE 22.00 / MAIN STAGE / ANONIMA STRACCIONI

Si autodefinisce Hip Hop Regressive la band in cui esseri umani e non macchine trasformano la ritmica di una batteria con il suono di una bocca che riesce ad emularla mentre il didjeridoo porta all’orecchio dell’ascoltatore rumori paragonabili al sintetizzatore.

Scopri e ascolta gli Anonima Straccioni…

DJ-SET / BOM CHILOM


IMG_1717

LUNEDÌ 26

ORE 21.00 / CONCERTO / SAFFIR GARLAND

Una vena sarcastica e carica di veleno si fonde ad una musica sperimentale con sonorità elettroniche, rock, progressive, pop cantautorali.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / MANTA RAYS

Con l’orecchio alle opere seminali di gruppi come gli Who, i Velvet Underground, gli Stooges o i Clash, tutte accomunate da una certa ingegnosa semplicità, un’immediatezza messa a nudo che prende l’ascoltatore alle viscere, “Manta Rays” è un esordio classico che intende in primo luogo ricordarci il motivo per cui amiamo tanto questa cosa chiamata Rock’n’Roll. + REBELDE BLACK MACHINE (open act) sono i traghettatori della Ribelle Macchina Nera portatrice di suoni saturi e incalzanti miscelati con armonie e sporcizia al tempo stesso. Un embrione di pochi mesi in piena Evoluzione-Rivoluzione.

Scopri e ascolta i Manta Rays…

DJ-SET / FILIPPO CAMPANA


Saya

MARTEDÌ 27

ORE 21.00 / CONCERTO / LA CANTINA DEI BARDI

Gruppo folk-acustic veneto che propone musica inedita.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / SAYA

Saya abbraccia e reinterpreta in maniera originale e autentica il ricco repertorio della canzone italiana datata anni ’30 ‐ ’60 riproponendo grandi classici noti al pubblico, tra cui brani di Tenco e Modugno, e perle rare ormai dimenticate. Un progetto ardito che rende omaggio alla tradizione italiana (dal Trio Lescano al Quartetto Cetra, da Lelio Luttazzi a Giorgio Gaber) affrontata con spontaneità ed ironia attraverso un approccio jazzistico tra melodia, improvvisazione e sperimentazione.

Scopri e ascolta i Saya…

DJ-SET / ROUGH & TOUGH


Universal-Sex-Arena-pic5MERCOLEDÌ 28

ORE 21.00 / CONCERTO / ECRESTE

Gli ECreste rispolverano il vecchio rock composto da due chitarre, basso e batteria ispirandosi al sottobosco “indie” presente in Italia, i loro pezzi son intensi e vibranti, caratterizzati da testi in italiano amalgamati elegantemente alla loro musica.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / UNIVERSAL-SEX ARENA

Diretta RadioBue.it

Universal Sex Arena è una band di sei elementi che soffia da nord-est. Obiettivo principale del progetto è l’attenzione alla scrittura delle canzoni, prioritaria rispetto all’incasellamento in una delle tante nicchie musicali in auge. Vitale è altresì l’emissione di energia gioiosa, carnale, urgente, durante i concerti.

Scopri e ascolta gli Universal-Sex Arena…

DJ-SET 44CATS


FOTO Anima Caribe

GIOVEDÌ 29

ORE 21.00 / CONCERTO / OUT OF TIME

Un nuovo ed inedito ElectroFunk Sperimentale. L’obiettivo che si propone la band è dare respiro e ascolto a questo genere, tramite la composizione di brani inediti.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / ANIMA CARIBE

Uno spettacolo per chi cerca a due passi da casa, le atmosfere e il calore dell’Isola più bella dei Carabi! Il groove potente di basso e batteria, caratteristico del Reggae, accompagnato dalle ritmiche delle percussioni latine, si intreccia con i riffs graffianti della chitarra e dei sintetizzatori. Il tipico “one drop” in Levare della chitarra e delle tastiere accompagna i cori armonizzati delle tre voci.

Scopri e ascolta gli Anima Caribe…

DJ-SET ROUGH & TOUGH


tapersTY_FULVIO_DEF2

VENERDÌ 30

ORE 21.00 / SPETTACOLO TEATRALE / “SETE”

Di e con Erica Taffara di Teatrocontinuo, tratta temi di estrema attualità in modo drammatico ed ironico, rivisitando l’opera di T.S.Eliot, con la partecipazione di Amnesty International e Medici Senza Frontiere.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / THE MIXTAPERS feat TY LEBLANC & FULVIO SIGURTÀ

Diretta RadioBue.it Un progetto visionario, completato in questa occasione dalla cantante statunitense Ty LeBlanc, una voce ricca di sfumature che sa destreggiarsi in diversissimi stili con disinvoltura e creatività e Fulvio Sigurtà, eclettico trombettista alla ribalta della scena jazzistica italiana.Un viaggio nella storia dell’hip hop, delle armonie ”brazil”, dell’ R&B e del Neo Soul, stili che hanno finalmente trovato la loro dimensione e il rispetto planetario in ambito jazzistico.

Scopri The Mixtapers feat Ty Le Blanc & Fulvio Sigurtà…

DJ-SET / BOM CHILOM


robin beatmanSABATO 31

ORE 21.00 / INCONTRO / “PALCO APERTO – ESEMPI, SUGGESTIONI, IDEE DI UN MONDO IN MOVIMENTO”

Contributi liberi ad opera delle associazioni di Padova e dei cittadini che avranno la possibilità di raccontare in 10 minuti quali pratiche e azioni stanno pensando o hanno iniziato a mettere in atto per rispondere alla crisi.

ORE 22.00 / MAIN STAGE / BEATMAN & ROBIN INDAHOOD

Progetto autodefinito in maniera divertita “per presets”, prende come riferimento la dance music dell’ultimo decennio, in particolare trap, hip hop, techno, house, moombahton ragga e bass music in generale. I suoni utilizzati sono principalmente di genere come clap e snare di 808 e 909 o lazers in stile dutch house, wobbles, bubbles, anche timbri percussivi tribali e talvolta l’uso di samples orchestrali come tromboni o archi. Il live set up è composto da midi keyboard, midi controllers, drum machine, elementi di batteria acustica, microkorg e synth analogico. Dal vivo le sorprese non mancano fra cui le Cut Women…

Scopri e ascolta Beatman & Robin Indahood…

DJ-SET / FILIPPO CAMPANA


SO FAR SO GOOD 2013

È ANCHE…

1..2..3..SWAP!

Not ordinary shopping for not ordinary people!

Come rinnovare il tuo guardaroba a costo zero? Segui le istruzioni nel sito del festival e scopri gli eventi speciali del 18 e 25 agosto!

VEGETALOVE

SEMINI-Amo La Natura!

Suggerimenti, curiosità e una ricca offerta di prodotti biologici e di produzione locale: tutto questo è Vegetalove! Uno spazio da gustare e pensare insieme perchè scegliere prodotti locali e di stagione è, anche, un gesto rivoluzionario.

ALLESTIMENTI E SCENOGRAFIE

Anche in questa edizione grazie alla creatività e all’impegno delle ragazze e dei ragazzi che partecipano alle attività dei laboratori artistici, gli allestimenti e le scenografie del festival sono realizzati utilizzando il più possibile materiali di recupero, in particolare bancali, latte, vecchi pneumatici, le vecchie audiocassette e tanto altro ancora. Un piccolo gesto con cui vogliamo restituire valore a ciò che altrimenti sarebbe destinato alla discarica, progettando e costruendo nuovi oggetti che popolano il nostro festival.

Associazione culutrale khorakhanè