Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

“So Far So Good” 2008 – programma

“So Far So Good” 2008 – programma

VENERDI’ 1 AGOSTO 2008

CONCERTO: PIRICA ( ANNULLATO)

 SABATO 2 AGOSTO 2008

APERITIVO OMAGGIO & PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA DI POESIE “ALL’ESSERE ALLA CARNE ALLA STRADA”, DI LEONARDO GAFFO, A CURA DELL’ASSOCIAZIONE KHORAKHANÈ. CON LETTURA DEI TESTI ED ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE.

Leonardo Gaffo e’ vincitore di svariati concorsi nazionali di poesia. Si dedica all’arte dalla tenera età travando in essa il modo di esprimere le curve di quello che lo circonda. Membro dell’associazione Scarabocchio, lavora con i ragazzi di diverse età, esplorando il concetto e l’amore per l’artigianato del legno. Suona l’armonica nel gruppo “Forme Lese” da diversi anni proponendo la propria idea di musica nell’anima.

 Utilizza la poesia a versi liberi componendo l’immagine fino a farla diventare parola, legando sensazioni e odori in un circo dove il suo occhio ne vede l’inizio o la fine.

Una scrittura moderna, alle volte graffiante, che cerca il moto delle cose disegnando con le lettere la gente, le sensazioni e la carnalità del rapporto fino ad esasperarlo.

Propone una raccolta di versi volutamente scelta in varie età e raggruppandola in tre parti che danno il senso della ciclicità dell’essere.

Uno scrittore camaleontico che riesce a mostrare le diversità di ogni granello di sabbia.

CONCERTO: FORME LESE

Gruppo indi-folk che da 6 anni è presente nella scena musicale. Recensiti favorevolmente dall’ Ex Mucchio Selvaggio e da Demo Rai. Propongono una musica con varie influenze che spaziano dalla scena musicale americana, inglese ed italiana. La formazione del gruppo è:

Salvo (chitarra e voce), Leonardo Gaffo (armoniche e fiati), Oscar Libero (tastiere), Andrea Panze (batteria), Luigi Fasolato (basso).

DOMENICA 3 AGOSTO 2008

INTRATTENIMENTO MUSICALE DJ-SET

 LUNEDI’ 4 AGOSTO 2008

Concerto: StereoTP

 MARTEDI’ 5 AGOSTO 2008

CONCERTO: PALCO MOBILE

Il Palco Mobile è un’entità fatta di “Gente Mobile”: artisti, poeti, musicisti di strada… Nasce nel 2007 dall’incontro tra Davide Desolei (chitarra, voce, armonica) e Daniele Pinato (percussioni molteplici e diverse). L’intento è di dare vita a un repertorio di brani originali che uniscono e mescolano tra loro la tradizione della musica folk, testi in italiano, ritmi e ambientazioni fantastiche. Accanto e grazie a questo si realizza il nostro desiderio di unire l’esperienza di ciascuno in un luogo (reale o immaginario che sia) che ci accomuna o ci avvicina in un sentire o in un ascolto…

Componenti: Davide Desolei (chitarra, voce, armonica), Daniele Pinato (percussioni)

MERCOLEDI’ 6 AGOSTO 2008

CONCERTO: THE NIGHT RABBIT DEPARTMENT

Se in un esperimento alchemico prendete 5 personaggi che nulla hanno da spartire ne musicalmente ne caratterialmente e li chiudete con i loro strumenti in una stanza, 2 possono essere i risultati: A – una rissa con relative denuncie per lesioni.. B – una rissa e una fottuta band rock’n’roll… THE NIGHT RABBIT DEPARTMENT!

Dalla confluenza di influenze nascono brani veloci e potenti molto ritmati ma che non rinunciano mai alla melodia. Niente paragoni, niente generi, solo fottuto rock’n’roll.. I 5 formano il dipartimento del coniglio notturno e nelle loro uniformi da super eroi danno la caccia a un animaletto che come un goblin crea problemi nei concerti. il famoso coniglio notturno. E lo fanno nell’unico modo che conoscono suonando sano e sporco rock’n’roll. Molti diranno che un’altra rock band non serviva ed era meglio se facevano gli idraulici che non li trovi mai quando servono. beh, a questi rispondiamo che da quando c’e’ il dipartimento magari i cessi saranno ancora intasati ma il mondo e’ meno di merda e sicuramente piu’ rock’n’roll. 

GIOVEDI’ 7 AGOSTO 2008

CONCERTO: V.H.I. Voces Humanas Individuales

V.H.I – VOCES HUMANAS INDIVIDUALES:

V.H.I. nasce a maggio del 2007. Il repertorio è composto principalmente da musiche e testi originali in diverse lingue, e prevede inoltre l’interpretazione personale di standards e covers di grandi musicisti quali Peter Gabriel, Brian Eno e altri.
L’uso di effetti, diversi tipi di flauti, chitarre mutanti e una tastiera “quasi giocattolo” mostra l’entusiasmo creativo del duo. V.H.I. vuole essere un momento di “magica sonorità” che unisce pubblico e musicisti in un unico spazio.

Componenti:

al-polese: “electric man orchestra” (emo) – ( Argentina) voce, cornetta, tastiera Yamaha PSS 170, flauti.
Boris Ruge Foucrè: “boogie man five” (B5) – (Germania) voce e chitarra.

VENERDI’ 8 AGOSTO 2008

CONCERTO: MR PINK

nati nel febbraio del 2006, sono una strana mescolanza di generi..una sonorità che miscela blues…rock..ritmi latini, tutto in
un’ottica Pulp.. tanta energia per divertirsi in semplicità..e magari..perchè no?! ballare….

SABATO 9 AGOSTO 2008

CONCERTO: STEFANO SCORTEGANGA “Canzoni senza pretese”

Stefano Scortegagna, in arte “Stecca”, è attivo nella scene rock del Veneto fin dal 1987.

Stecca è un musicista poliedrico capace di passare dal basso alla chitarra all’armonica a bocca, ma è conosciuto soprattutto come vocalist e leader carismatico di ogni band di cui ha fatto parte.

Dal 2000 porta avanti un progetto solista che lo vede munito di chitarra acustica e di armonica solcare palchi prestigiosi come nell’occasione della partecipazione in veste di ospite d’onore ad una serata in compagnia dei Tre allegri ragazzi morti a degli Skiantos.

Nelle serate live estende la scaletta proponendo, oltre ai suoi pezzi, una serie di rifacimenti che spaziano da David Bowie ai Cure, dai New Trolls alle Orme, PFM, Bennato, Nirvana e quant’altro.

Il 27 Luglio 2004 è uscito il suo primo CD da solista intitolato “Chiudo il cerchio” con una tiratura di 500 copie. In questa occasione Stecca ha scritto, suonato (fatta eccezione per la batteria) e prodotto l’intero album: 10 tracce originali prevalentemente di timbro acustico, me ben sostenute da basso, batteria e armonica. Un miscuglio quindi di rock, folk e alternative per l’appunto.

I testi (in italiano) esprimono sostanzialmente un percorso introspettivo e autobiografico. Un disco interessante the si distingue dai numerosi “cloni” che spesso ci capita di ascoltare.

Per richiedere il CD contattate direttamente Stecca al numero 320 3095097 o scrivendo a stefanoscortegagna@virgilio.it.

DOMENICA 10 AGOSTO 2008

CONCERTO: GLI EDO

Il nome “Gli Edo”, deriva dall’ abbreviazione di Edonismo, con questo termine si indica qualsiasi scuola di pensiero che si riconosca nel “piacere”.

Il gruppo nasce nel 2003, e tuttora persiste nell’obbiettivo di riuscire a far arrivare la propria musica ad un pubblico più vasto possibile tramite un’ indole indie-pop graffiante fatta di ritornelli incisivi e testi attuali.

Hanno diviso il palco con alcuni artisti noti come: Meganoidi, The Fire, Ex Otago, Orange, Zen, Love In Elevator, Disfunzione.

Associazione culutrale khorakhanè

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*