Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

“So Far So Good” 2009 – IL TEMA

“So Far So Good” 2009 – IL TEMA

La manifestazione “So Far So Good… fino a qui tutto bene” nasce con lo scopo di creare un momento di aggregazione e divertimento, che al tempo stesso favorisca la conoscenza e la riflessione su alcuni temi legati al nostro presente ed imminente futuro. Il nome “fino a qui tutto bene” sintetizza il clima di incertezza in cui siamo immersi e vuole essere un monito, un avvertimento a non prendere sottogamba le grandi sfide che ci troveremo a breve ad affrontare.

La terza edizione è strettamente legata al progetto “l’incontro con l’altro”, realizzato dall’associazione Khorakhané con il sostegno del programma europeo “Gioventù in Azione”. Il festival rappresenta infatti il momento nel quale sarà fruibile alla cittadinanza il lavoro di ricerca e coinvolgimento della comunità locale riguardo le questioni delle migrazioni e dei mutamenti sociali, che si è svolto a partire da maggio.

So far So Good” non si può definire esclusivamente come la festa estiva dell’associazione Khorakhané, perché ogni anno sono sempre più le organizzazioni e le singole persone che decidono di partecipare attivamente e contribuire ad arricchire i contenuti e la qualità degli stimoli culturali proposti.

Questo grande entusiasmo che ogni anno “So Far So Good” riesce a catalizzare attorno a sé, è indice sicuramente della necessità di recuperare spazi e luoghi nei quali la comunità si ri-trova e ri-conosce, costruisce insieme qualcosa, si confronta e si esprime liberamente senza vincoli ideologici o politici di alcun tipo.

Fin dalla prima edizione l’associazione Khorakhané ha infatti voluto dare alla manifestazione un’impronta di grande apertura e accoglienza verso il territorio, e mai come quest’anno sono così numerose le collaborazioni esterne con artisti professionisti e non, gruppi musicali emergenti ed affermati, organizzazioni nonprofit locali e nazionali, senza dimenticare ovviamente anche i contributi dei singoli che con diverse modalità hanno voluto “rimboccarsi le maniche” e costruire il proprio tassello in un mosaico ormai di molti.

L’associazione Khorakhané desidera manifestare la propria gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno creduto nel progetto “L’incontro con L’ALTRO” e hanno sostenuto il festival “So Far So Good”, perché hanno contribuito in prima persona ad incidere nella vita della comunità locale dando vita ad un percorso di crescita di consapevolezza sui nostri atteggiamenti e paure verso il diverso, per imparare a guardarci negli occhi come Esseri Umani.

 

Associazione culutrale khorakhanè

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*