Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

“So Far So Good” 2012 – 28 agosto – Gattamolesta

“So Far So Good” 2012 – 28 agosto – Gattamolesta

CONCERTO – “GATTAMOLESTA
I GATTAMOLESTA salutano il 2012 con 12 nuovi brani tesi, frizzanti e tutti da gustare contenuti nel nuovo album Vecchio mondo.

genere: gipsy punk folk

Carico di significato emozionale nei testi all’insegna dell’amore, dell’amicizia, della morte e soprattutto dell’avversione all’insapidità dell’attuale era, il percorso sonoro è un’onda massimale in mid-time increspata da sfuriate punk quali le hit da massacro Cinghiale matto e Vecchio mondo che dà il titolo all’intera opera.
Si avvalgono della direzione artistica di Josh Sanfelici, torinese d’Oc (Mau Mau, Roy Paci e Aretuska) e reinventano il proprio stile: se la band ri-sottolinea il proprio Gipsy-Balkan-Beat tra levarini d’ottoni e arrangiamenti bandistici, questa volta arricchisce il sound impastandolo con chitarre flamenche e tex-mex, le trombe suonano marce mariachi e i cori evocano più’ scenari, spintonandosi tra il bolscevico lirismo e il lirismo morriconiano degno dei migliori spaghetti western!
La formazione è sempre d’eccezione: l’istrionico frontman Andrea Gatta cantante, chitarrista, folleggiatore; il fido pastore abruzzese Gigi Flocco alla fisarmonica; il baffuto cowboy Nicolò Fiori alle prese con contrabbasso e basso elettrico; il santone Jader Nonni alla batteria e percussioni. Si unisce alla squadra l’alchimista purosangue Ivan Macrelli e suona chitarre elettriche, slide, percussioni ed effetti.
Graditi ospiti sono il trombettista Stefano Sceriffo Serafini (Gloria Gaynor, Mario Biondi), il trombonista Marcello Jandu Detti (Nobraino, Dogs), la violinista Mayumi Suzuki (Gattico Suzuki) ed il clarinettista Stefano Bertozzi (Banda Olifante), i quali accompagnano i Gattacci tra i solchi sonori dell’album ed alcuni ce li ritroveremo pure nelle scorribande live della tournée….
E non ci resta che augurarvi buon ascolto e lasciarvi trasportare dalla carica festaiola della spaghetti-balkan-band del momento!!!

I romagnoli GATTAMOLESTA hanno scelto un’aggettivazione personale per la loro musica ed è Urban Folk. Nati nel 2004 e un album autoprodotto nel 2007 giungono nel 2009 a Czeleste (Felmay Records) dove suoni acustici incrociano ritmiche balcaniche, attitudini mediterranee ed adriatiche con atmosfere sudate da notte inoltrata. I testi sono sempre attente alle problematiche con piglio poetico surreale e antagonista.
Il front-man e ideatore del gruppo è Andrea Gatta, cantante e chitarrista dall’indubbio appeal, che grazie al suo carisma è in grado di stabilire un’immediata complicità con i presenti. A completare il gruppo troviamo Ivan Macrelli alle chitarre, Nicolò Fiori al contrabbasso, Jader Nonni alla batteria e Luigi Flocco alla fisarmonica.

Associazione culutrale khorakhanè