Associazione Culturale Khorakhanè / C.F. 92170110289 / P. I. 04669160287 - info@khorakhanet.it / Tel 049 9815190

Zodiac Festival – Oroscopo marzo/aprile 2015

Zodiac Festival – Oroscopo marzo/aprile 2015

ZØÐIÅC

È una rassegna annuale a cadenza mensile di musica elettronica. 12 segni per 12 date con artisti di rilievo nel panorama italiano e internazionale

Sabato 11 aprile 2015, dalle 22.00

link evento – http://www.khorakhanet.it/event/concerto-zodiac-1-godblesscomputers-bodwan/

GODBLESSCOMPUTERS (Live + Visuals) godblesscomputers.com
BODWAN (Live) soundcloud.com/bodwan
CRAYON MORTEL (Dj) soundcloud.com/crayonmortel

ROBIN BEATMAN (Dj) soundcloud.com/beatmanandrobinindahood

Ariete

Vi hanno abituati a credere che esistono treni che passano poche volte (se non una soltanto) nella vita. Treni unici con porte che si spalancano davanti a voi con un sibilo quasi impercettibile; hanno poltrone comode con sedili reclinabili e nessuno seduto dietro pronto a lamentarsi; il wifi è a completa disposizione di ogni vostro device; il panorama che scorre oltre il finestrino (dimenticavo: qualunque posto nel treno è vicino al finestrino) è sempre superbo e non vorreste mai scendere. Ecco, quello che non vi hanno mai detto è che per quanto questi treni siano rari, le stazioni per cui passano sono molteplici. Voci attendibili confermano la partenza di uno di questi gioiellini dal Laboratorio Culturale I’M la sera del giorno 11 aprile. Arieti, ora sta a voi.

Toro

Il termometro è caduto e di Mercurio restano solo tante minuscole sfere rotolanti sul pavimento; il Sole s’è spento e non perché lo ha predetto Capossela; Venere è sotto i ferri per una rinoplastica e si è data irreperibile; Marte sta da Putin e non torna per cena, e il resto dei pianeti ha preferito violare la legge di gravitazione universale e abbandonare il sistema solare pur di starvi lontano. Affrontate il mese a testa alta con una cornucopia di “sticazzi” sotto il braccio.

Gemelli

Qualcuno di importante del passato tornerà a bussare alla vostra porta. In un primo momento la cosa vi stupirà e vi farà molto piacere. Un fulmine a ciel sereno ha finalmente spezzato la routine che tanto vi stava ammorbando. Penserete di ricominciare a frequentarvi, a riscoprire l’altro e voi stessi, e voi stessi nell’altro, ma già nel giro di mezz’ora, dagli abissi della vostra memoria riemergeranno tutti quei “perché” che vi avevano portati, non solo a perdervi di vista, ma a sostituire le serrature di casa, a trasferirvi, cambiare numero di telefono, colore della macchina ed entrare in un programma di protezione federale per crearvi una nuova identità. Non vi resta che ricominciare daccapo.

Cancro

Rob Brezsny per voi non c’aveva idee e quindi vi cuccate un oroscopo piuttosto banale. Non è nemmeno colpa sua, in fondo, perché a leggere Effemeridi e posizioni astrali nulla balza agli occhi, se non il fatto che non c’è proprio nulla da dire. Sebbene possa sembrare piuttosto imbarazzante per uno che con l’astrologia ci campa, forse si tratta solo di un errore di valutazione. Nella banalità, infatti, non esiste nulla di banale. Fiumi di inchiostro sono stati versati su questa condizione che affligge l’umanità: c’è sempre qualcosa di cui parlare e scrivere. O no?

Leone

“La sera leoni, la mattina…”. Immagino non ci sia bisogno di concludere questa perla di profonda saggezza popolare, che mai come questo mese vi descriverà perfettamente. Lasciatevi quindi guidare da questa consapevolezza. Cogliete tutto quello che vi si offre, pretendete ciò che vi dovuto e accapparatevi il resto, siano occasioni, crediti o bicchieri traboccanti di alcol. Scatenatevi sulle piste da ballo, vorticate come trottole impazzite, scontratevi con l’incoscienza, abbandonatevi alla frenesia e ripudiate ogni momento di relax. La sveglia sempre alle 7 suona, ma volete mettere con il vedere l’alba?

Vergine

Fai un po’ come ti pare. Tanto, ormai.

Bilancia

Da quando sei nata hai sempre dovuto affrontare problematiche difficili che però ti coinvolgevano indirettamente, ma stavolta le cose sono diverse: finalmente sei tu la protagonista, e non un personaggio minore e a margine. Ecco qualche esempio:
Amore: nel gruppo che frequenti stanno nascendo tensioni a causa della separazione di una coppia. Molti si stanno schierando con l’uno o con l’altra. Tu sei l’altra.
Lavoro: da tempo, nella vetrina di un negozio è esposto un articolo costosissimo ad un prezzo per te davvero vantaggioso, ma nessuno è interessato. Il negozio è tuo.
Affetti: una persona a te molto cara è decisamente giù di morale a causa di un problema che la affligge da qualche tempo. Tu sei il problema.

Scorpione

Grazie al subdolo intervento di Giove, che da un pezzo aveva l’agenda troppo ricca di impegni per prenderti in considerazione, e al tuo carattere introverso che ti ha portato ad odiare in silenzio all’ombra dei riflettori, quello di aprile sarà per te il mese delle soddisfazioni praticamente in ogni campo. Quell’imbecille del tuo capo, fidandosi di te, si è guadaganto una lettera di trasferimento e adesso la sua scrivania è tua. Il cane del vicino ha smesso di fare pipì sul portoncino di casa tua da quando hai “maldestramente” lasciato aperto il cancelletto del cortile. I ragazzini hanno smesso di far casino sotto casa tua da quando lasci appeso un costume da carabiniere alla finestra.
Certo che quando ti ci metti sei proprio bastardo.

Sagittario

Steve Jobs, che col suo “Stay hungry, stay foolish” ha riempito le vostre bacheche facebook, e sta stampato su una delle t-shirt che evete comprato per farvi notare a qualche festa universitaria di ingegneria, è un modello a cui è meglio smettiate di ispirarvi. E’ tempo di fare un piccolo esame di coscienza e ammettere a voi stessi e al resto dell’umanità che sta cosa che il mondo-non-aspetta-altro-che-di-essere-rivoltato-da-cima-a-fondo-per- ogni-vostra-idea-partorita-seduti-sulla-tazza deve finire. Ora. Perciò riponete arco e frecce e ritiratevi in campagna.

Capricorno

Nel 2029 un T-800 è stato rispedito indietro nel tempo all’anno 1997 per impedire l’assassinio del giovane John Connor e garantire la sopravvivenza della razza umana nella lotta contro Skynet. Il Terminator nasce con uno scopo e solo un bagno nel metallo fuso potrebbe impedirgli di raggiungere i propri obiettivi. Voi pure avete degli obiettivi, ma, spiace dirlo, non siete Schwarzenegger.

Acquario

Molti sono i personaggi celebri che con le loro idee e la grandezza delle loro menti hanno cambiato il mondo e spinto la razza umana leghe e leghe avanti nel lungo cammino del progresso umano. Parlo di persone come  Galileo Galilei, Thomas Edison, Charles Darwin, Jules Verne, solo per citarne alcuni. Parlo di altri aquari. Rendetevi conto che esiste un intero olimpo lassù, abitato dalla più sofisticata intelligentia, che si vergogna di condividere con voi lo stesso segno zodiacale. Dovreste sentire i commenti.

Pesci

Recatevi al più vicino negozio di animali e comprate un pesce rosso. Mettetelo in una boccia di vetro, arredata con dei sassolini colorati, qualche alghetta di plastica e una piccola casetta e osservatelo nuotare pacifico al di là del vetro. Adesso sollevatevi una manica, immergete la mano nell’acqua e scuotete le alghe, rovesciate la casetta, e mulinate la mano sul fondo, mentre il pesciolino, terrorizzato, vi guizza tra le dita. Adesso tornate a fissare la boccia e ammirate il miracolo: in pochi secondi il pesce avrà già dimenticato l’accaduto e riconoscerà nella boccia devastata la sua nuova casa. Il consiglio che vi do è quello di fare come lui. Per superare i periodi bui, dimenticate e imparate a guardare con gli occhi di un pesce rosso ciò che vi circonda.

Associazione culutrale khorakhanè